EN
DE
IT
FR

Chi appartiene a chi?

Livello 2: Miglioramento del set di dati in corso

Chi appartiene a chi?

L’obbiettivo del sistema LEI è la separazione dei flussi finanziari internazionali. Per tale obiettivo sono stati intervisti i cosiddetti dati biglietto da visita delle persone giuridiche, quindi il nome ufficiale, l’indirizzo della società, il paese di costituzione e i dati della prima richiesta LEI e l’ultimo aggiornamento. L’inclusione dei dati del livello 2 aiuta a migliorare il database gradualmente da maggio 2017. Si tratta della domanda: chi appartiene a chi?

I dati del livello 2 forniscono risposte sulle case madre dirette e più alte della persona giuridica.  Viceversa indicano quale entità giuridiche appartengono a singole aziende.

Secondo il Business Report della Global Entity Identifier Foundation (GLEIF) sono stati raccolti dati del livello 2 di più di 14000 nuovi codici LEI e di circa 42000 codici LEI rinnovati negli ultimi mesi del secondo trimestre 2017. La raccolta e validazione dei dati LEI che sono stati assegnati a una data anteriore avverranno con il rinnovo del codice identificativo.

L’obbiettivo primario del sistema LEI:
Separazione dei flussi finanziari internazionali

La GLEIF ha analizzato i dati del livello 2 del Business Report del secondo trimestre 2017 della Global Identifier Foundation:

• Il 14 per cento delle entità giuridiche hanno indicato case madre con un codice LEI, il 33 per cento hanno indicato case madre senza un codice LEI.
• Circa la meta delle entità giuridiche ha enunciato di non avere una casa madre. Circa 3 per cento delle entità giuridiche hanno enunciato di non poter pubblicare dati della propria casa madre a causa di ostacoli giuridici.
• 193 entità giuridiche che fungono come casa madre sono associate a più di cinque società controllate; il massimo di rapporti tra casa madre e società controllata sono 619.
• 222 entità giuridiche che fungono come casa madre direttamente sono associate a più di cinque società controllate; il massimo di rapporti tra casa madre e società controllata sono 262.

Tutti i dati LEI sono ricongiunti nel LEI Index globale – l’unica fonte online globale, che mette a disposizione dati di riferimento delle entità giuridiche in modo pubblico, standardizzato e di alta qualità. Cosi tutti gli interessanti hanno accesso libero al database LEI completo.

Inizia ora la ricerca di LEI.

Korbinian Schneider
Korbinian est Manager de projet pour l’équipe de service de données et est co-responsable d'EQS LEI MANAGER.
Korbinian is Project Manager in the Data Services Team and co-responsible for the EQS LEI MANAGER.
Korbinian lavora come Project Manager per il team servizi dati ed è corresponsabile per l'EQS LEI MANAGER.
Korbinian arbeitet als Project Manager für das Team Datenservices und ist mitverantwortlich für den EQS LEI MANAGER.
Subscribe
o