EN
DE
IT
FR

GLEIF

Chi è la GLEIF?

La Global Legal Entity Identifier Foundation (gleif.org) è stata fondata dal Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board) nel 2014.

Dopo la crisi finanziaria nel 2008, il gruppo dei 20 stati più forti economici (G20), voleva creare una migliore trasparenza nel mercato finanziario. Quindi i G20 e il Consiglio per la stabilità finanziaria hanno deciso, di unire le forze e promuovere una trasparenza nei mercato finanziari globali con l’obiettivo, di una introduzione dell’identificativo della persona giuridica (Legal Entity Identifier: LEI). La GLEIF ha il compito di favorire l’utilizzo degli identificativi della persona giuridica (LEI) e serve per l’organizzazione e il management.

La GLEIF mette a disposizione l’unica fonte online globale per la fornitura di dati di riferimento sulle persone giuridiche aperti, standardizzati e di alta qualità. La GLEIF è, per Statuto, apolitica e non persegue interessi commerciali particolari ed è esclusivamente posizionata nel mercato di identificazione delle persone giuridiche.

Stephan Wolf, Amministratore delegato della Global Legal Entity Identifier Foundation (GLEIF)

Il ruolo di supervisione della GLEIF ha il comitato di supervisione regolamentare die LEI (LEI Regulatory Oversight Committee – LEI ROC) che riunisce autorità pubbliche da tutto il mondo e si occupa di trasparenza rafforzata nei mercati finanziari.

Cosi la GLEIF gestisce tutti i dati in una partner database, formata insieme con tutte le unita operative locali. Il cosiddetto „Global Index LEI“ fornisce informazioni su tutti i codici LEI assegnati in tutto il mondo e i loro dati attuali. L’unica fonte online è gratuita e contiene tutte le informazioni dei partecipanti di transazioni universali.

Inoltre, l’organizzazione è responsabile della selezione delle Unità operative locali e le ammesse dopo un lungo processo di controllo. Anche dopo l’autorizzazione, gli emittenti sono in contatto con la GLEIF e gestiscono un continuo scambio di questioni e processi in corso.

Sven Schenkluhn
En tant que Directeur Général Adjoint Allemagne, Sven est responsable du département Service de Données d'EQS Group et du développement de l'EQS LEI MANAGER.
As Deputy Managing Director Germany, Sven is responsible for the business unit Data Services of the EQS Group and for the development of the EQS LEI MANAGER.
Sven è Deputy Managing Director Germany ed è responsabile della devisione Data Services dell’EQS Group e dello sviluppo dell’EQS LEI MANAGER.
Sven ist als Deputy Managing Director Germany verantwortlich für den Geschäftsbereich Datenservices der EQS Group und die Entwicklung des EQS LEI MANAGER
Subscribe
o