EQS Data Services LogoEQS Data Services LogoEQS Data Services LogoEQS Data Services Logo
April 20, 2016

La EQS Group si registra per la procedura di accreditamento dalla GLEIF

La EQS Group è una società quotata con circa 300 dipendenti in 10 paesi che realizza digitalmente i bisogni di informazioni, requisiti legali e obblighi di avviso dei diversi stakeholder. Questo ci ha reso un partner forte per i nostri clienti e un pioniere di Investor Relations Digitali. Le soluzioni della EQS Group si basano su prodotti e servizi innovativi. Seguiamo un approccio è ampio e integrato: i prodotti possono essere usati separatamente o combinati – insieme condurranno l’automazione dei processi e massimizzano l’utilità per l’utente.

Ora vogliamo diventare una unità operativa locale accreditata dalla Global Legal Entity Identifier Foundation per assegnare codici LEI universalmente e assistere con tutte le domande codice LEI. La EQS Group è registrata per il processo di accreditamento e sarà controllata nell’anno successivo se è adatta come emittente per codici LEI. Una tale organizzazione autorizzata si chiama unità operativa locale (Local Operating Unit: LOU) ed è un’interfaccia con i proprietari LEI. Essi forniscono servizi di registrazione, rinnovo ed altri e possono assegnare codici LEI in tutti i paesi accreditati.

Ci sono due fasi, che passa attraverso tale processo di accreditamento:

In seguito alla verifica e all’approvazione della GLEIF, la LOU richiedente è tenuta a sottoscrivere l’Accordo quadro. L’Accordo quadro contiene una serie di norme e linee guida della GLEIF alle quali il richiedente LOU deve esprimere il consenso ufficialmente per iscritto. In seguito alla firma, l’organizzazione assume la qualifica di LOU candidata e inizia la seconda fase del processo di accreditamento.

La seconda fase include inviare tutti i documenti di accreditamento, come illustrato nella Checklist per l’accreditamento  della GLEIF. Questi includono informazioni di contatto dell’impresa, documenti finanziari e informazioni generali sulle attività dell’impresa. I documenti sono controllati dalla GLEIF e dovrà rispondere entro tre mesi.

In caso di una decisione finale positiva, l’organizzazione sarà autorizzata a emettere LEI in favore di persone giuridiche nelle giurisdizioni autorizzate. In caso di una decisione finale negativa, l’accordo quadro è terminato e il servizio non può essere offerto. La GLEIF potrebbe anche confermare richieste per ora e chiedendo cambiamenti all’interno dell’organizzazione, prima di concedere una conferma finale e decisa.  

Il seguente diagramma illustra le sei fasi del processo di accreditamento:

Fonte: GLEIF.org

Noi, la EQS Group, siamo molto fiduciosi che le fasi processive siano completate tempestivamente, per essere il vostro partner competente riguardo a richiedere informazioni sul codice LEI come unità operativa locale