EQS Data Services LogoEQS Data Services LogoEQS Data Services LogoEQS Data Services Logo

Riconoscere strutture aziendali con l'identificativo della persona giuridica

May 1, 2017

Finora nel codice LEI erano specificati dati come la sede legale o la forma giuridica. A partire dal 1. Maggio 2017 il codice LEI contiene altri dati importanti:

Questo è dovuto al fatto che il codice LEI dovrebbe illustrare le strutture aziendali. Ciò darà una risposta alla spesso confondente domanda: quale aziende appartengono a quale casa-madre. Con questi dati le strutture possono essere ricercate molto velocemente e danno informazioni dettagliate sulle interdipendenze all’interno del settore finanziario. La raccolta e pubblicazione di queste informazioni è in esecuzione dal 1. Maggio 2017 e l’assegnazione di questi codici è prevista di essere conclusa il più tardi all’inizio dell’anno 2018.

Informazione del LEI:

Livello 1: „Chi è chi?“

Livello 2: „Chi appartiene a chi?“

L'accumulazione di dati LEI è un altro passo nella direzioni a aumentare la trasparenza die mercati finanziari, perché la struttura aziendale è una parte essenziale della la ricerca aziendale per gli investitori e controparti. Finora queste strutture erano pubblicate incoerente e a volte sconosciute. Tuttavia questo cambierà con una illustrazione univoca e globale via il codice LEI